tasto-torna-pag-precednte-roll

Termini e condizioni di vendita

Le presenti Condizioni di Vendita, regolano le relazioni contrattuali tra gli acquirenti (denominati di seguito "Clienti") e la società Mamoter snc.

La convalida dell'ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni di Vendita, senza nessun ricorso possibile, i Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni di Vendita.


1. Informazioni sui prodotti

Le fotografie che presentano i prodotti potrebbero essere indicative. Per quanto riguarda le informazioni sui prodotti si rimanda il consumatore al sito internet del produttore.


2. Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul negozio sono espressi in euro (€) incluso IVA e dipendono dalla zona di consegna. Per molti dei nostri prodotti sono gratuite per consegne in Italia.  

 

3. Spese di spedizione

Le spese di consegna (se la spedizione nella zona di riferimento non è gratuita) sono sempre a carico dei Clienti e sono calcolate in automatico alla fine dell'ordine come supplemento ai prodotti selezionati solo se si sceglie la spedizione inclusa.

Il cliente può comunque scegliere di effettuare il ritiro in sede gratuito oppure può organizzare lui stesso la spedizione con ritiro presso il nostro punto vendita.


4. Disponibilità

Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità dei prodotti disponibili.


5. Modalità di consegna

I nostri ordini vengono spediti tramite nostri corrieri convenzionati. I tempi di consegna dipendono dalla zona di destinazione della merce.

Mamoter snc non potrà essere considerata responsabile delle conseguenze dovute ad un ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell'ordine da parte del corriere.

Indicazioni Importanti per il ricevimento dei prodotti.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, si consiglia di controllare che:

  • il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
  • l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna accettando la merce con la dicitura riserva di controllo da scriversi esclusivamente nel D.d.T. del corriere. Qualora il prodotto risultasse visibilmente danneggiato o il corriere rifiutasse la riserva in bolla, rifiutare il prodotto ed indicare in bolla “collo rifiutato perchè’ visibilmente danneggiato” oppure “collo rifiutato perchè il corriere rifiuta la riserva“ e darcene subito comunicazione.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori e di integrità di quanto consegnato, pertanto qualora verranno accettati prodotti senza riserve non si accetteranno nè reclami e non sarà possibile avviare le pratiche per la sostituzione della merce.

Eventuali problemi inerenti i prodotti ricevuti devono essere segnalati entro e non oltre 48 ore dalla avvenuta consegna (farà fede la data riportata nel DDT del corriere).

Per attestare l'effettivo danno all'imballo e/o al materiale contenuto, sono richieste fotografie dettagliate comprovanti il danneggiamento.


6. Pagamenti
Il pagamento dovrà essere effettuato al momento della conferma  dell'ordine.
Mamoter snc mette a disposizione dei propri Clienti diverse possibilità di pagamento:

  •     Bonifico bancario o postale: in genere occorrono fino a 2 giorni lavorativi perchè la cifra venga effettivamente accreditata sul conto corrente
  •     PayPal
  •     Carte di credito

  

7. Diritto di recesso.

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare all'indirizzo di Mamoter snc entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, gli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto.

Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  •     mancanza dell'imballo originale
  •     assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc)
  •     danneggiamento del prodotto

Mamoter snc procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.

Mamoter snc respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.
Il rimborso è effettuato tramite bonifico bancario.


8. Controversie e responsabilità

Mamoter snc non potrà essere considerata responsabile dei danni risultanti da un cattivo utilizzo dei prodotti venduti nel negozio.


9. Protezione dei dati personali

Le informazioni richieste da Mamoter snc ai Clienti sono necessarie per il trattamento e la convalida degli ordini, l'emissione delle fatture e dei contratti di garanzia. L'assenza di detti dati comporta la cancellazione automatica dell'ordine. Le informazioni personali devono essere veritiere e sincere. Leggi anche l’informativa sulla privacy

 

Chiamaci